Andare al pre e post scuola

Descrizione

Andare al pre e post scuola
  • PRE-SCUOLA: Il Comune organizza il servizio di pre-scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 e fino all'inizio delle lezioni scolastiche. Gli alunni vengono accolti nelle aule dedicate e sorvegliati da personale educativo.
  • DOPOSCUOLA PER LA SCUOLA PRIMARIA “PIPIRIPETTENUSA”. Attivo dal lunedì al venerdì in continuità con il servizio di refezione scolastica e fino alle 17:30. Il servizio è affidato a una cooperativa che si avvale educatori professionali e nel cui orario di svolgimento vengono proposte attività volte alla socializzazione, al supporto didattico e alla sperimentazione di attività ludico-ricreative.
    Il tempo è articolato tra momenti liberi, in cui il gioco è lo strumento per coltivare relazioni spontanee tra i pari, tempo dedicato ai compiti, in cui l’educatore si occupa di sostenere didatticamente, di incentivare le autonomie e di accompagnare il bambino nell’apprendimento e nel consolidamento di un metodo di studio e tempo dedicato ad attività laboratoriali e giochi organizzati.
  • DOPOSCUOLA PER LA SCUOLA SECONDARIA “SPAZIOGIOVANI”. Attivo dal lunedì al venerdì in continuità con il servizio di refezione scolastica e fino alle 17:30. Il servizio è affidato a una cooperativa che si avvale educatori professionali. Accanto alle attività di supporto didattico vengono proposte strategie educative mirate al benessere e a una sana coesistenza-confronto tra adolescenti. 
    E´ necessaria l´iscrizione secondo le modalità che vengono comunicate ogni anno
    Il servizio è a pagamento con scadenza trimestrale.Per i residenti sono previste agevolazioni sulle tariffe in base al Regolamento comunale vigente. Le richieste devono essere presentate entro il 20 settembre – ed avranno valore per tutto l’anno scolastico in corso – o entro il 31 dicembre – ed avranno valore per il solo periodo gennaio-giugno dell’anno scolastico in corso. Rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali 0332/875170.

Per iscriversi al servizio, accedere allo Spazio Scuola comunale,alla pagina dedicata.